lunedì 31 dicembre 2012

Pa pa ra pa paaa



Squillino le trombe, percuotete i tamburi, schiantate i cembali: l’anno è finito! Fate pure le liste per il nuovo anno, gli impegni, le promesse, però mettetene almeno una che possiate mancare già il primo giorno del nuovo anno. Ora si dovrebbero fare i bilanci, gli esami di coscienza, lucidare gli specchi e tagliarsi la barba. Sembra un pò San Valentino con la sua banalità, “perché dovrei fare un’analisi oggi della mia vita quando la faccio tutti i giorni”, suona un po’ come “perché dovrei fare l’innamorato oggi quando (mi) amo tutto l’anno”. Però alla faccia delle liste quest’anno ho concluso quasi tutti i miei propositi. Ammetto che erano facili, che ho quasi solo dovuto lasciare che si realizzassero autonomamente, però del mio ce l’ho messo. Quelli mancati, giusto un paio, non sono avvenuti “a mia insaputa” e contro la mia “volontà”. Quindi mi promuovo per un altro anno di perfetta apparenza. Al nuovo giro rimetto il lista gli obiettivi mancati e ne aggiungo un paio, va bene facciamo tre... quattro. Però noto che quelli mancati sono scritti con una grafia strana, sempre mia, ma corsiva. E’ il modo in cui scrivevo da bambino. Oh cielo, ma da quanti anni sono in lista?

Foto: dettaglio di un’opera di Alberto Garutti  "Il cane qui ritratto appartiene ad una delle famiglie di Triviero. Quest'opera è dedicata a loro e alle persone che sedendosi qui ne parleranno" - Pac Milano 2012

8 commenti:

  1. ciao SAMMY, eccoci qui, non sono bene perchè la fine dell'anno mi conduce ad un senso di liberazione da pesi e gravami in corso.
    Mentalmente le liste le faccio anche io, e rimangono sempre costantemente inevase.
    Comunque per il nuovo anno io mi auguro di sentire fortissime emozioni...positive...Solo tu diresti?
    Lo so facile non è anche perchè "dell'amore non si sa, quando viene o se ne va. Bocelli"
    BUON ANNO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti auguri anche a te e che siano positive quanto fortissime!

      Elimina
  2. Buoni propositi per l'anno nuovo ci sono ;) in primo piano il lavoro !poi tutto il resto ....Buon 2013 Sammy!

    Genny

    RispondiElimina
  3. il mio proposito per l'anno appena concluso l'ho abbandonato dopo pochi mesi dopodiché mi sono sentita abbastanza spropositata. Ora provo ad essere propositiva. (però non vale se la lista è occultata) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' giusto che la lista sia segreta e che solo i risultati positivi siano pubblicati. Però si accettano confidenze ;)

      Elimina
  4. Io non faccio più nessuna lista, nessuna.Che tanto ho una pessima calligrafia:-)
    Buon anno, a te e al bambino:-)
    Agave-fenice-che-sa-ancora-un-po'-di-bruciato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben rigenerata! La fenice è una delle miei icone preferite.

      Elimina